SposiaVarese - portale sul matrimonio in provincia di Varese - ristoranti, rinfreschi, gioiellerie, abiti da sposa, bomboniere, cerimonie, fotografi..
     
   
SposiaVarese - Per un matrimonio da sogno in provincia di Varese
 
 
   
 
   
 
   
 
 

Il corredo
 

Un tempo costituiva parte importante della dote da portare al marito ed coinvolgeva la mamma e la futura sposa in un grande lavoro di preparazione.

Oggi, pur conservando solo una piccola parte di questo aspetto, costituisce sempre un grande momento di piacere nel prepararlo. Il ricco e prezioso corredo di un tempo, destinato talvolta a rimanere tutta la vita racchiuso in un baule per passare poi in dote ad una sposa successiva, è oggi sostituito da coordinati per la casa allegri e

pratici, da utilizzare tutti i giorni, affiancati da capi più raffinati nei tessuti e nelle decorazioni, da utilizzare in occasioni particolari. In ogni caso la tradizione comporta sempre la presenza delle classiche lenzuola ricamate a mano e delle tovaglie ereditate dalla nonna e, anche per quanto riguarda i quantitativi, la tradizione interviene dettando un numero di capi sempre multiplo o sottomultiplo di 6.

Per saperne di più, vedi:
Le soluzioni/Per la casa/Biancheria per la casa


Indietro
 

 

 
 
 
   
 
 
 
 

 

SPOSI A VARESE - Per un matrimonio da sogno in provincia di Varese